23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Ferrari Daytona SP3

    Ferrari Daytona SP3 è una vettura a tiratura limitata prodotta in soli 599 esemplari.

    La produzione inizierà nei primi mesi del 2022, la Ferrari Daytona SP3 si ispira ai prototipi sportivi degli anni ’60.

    Si affianca alle spettacolari Monza SP1 e Monza SP2, la terza serie del programma ICONA è esclusiva in tutto.

    Un programma nato per celebrare la storia Ferrari, reinterpretando in chiave moderna le auto più iconiche della Casa di Maranello, con l’utilizzazione di materiali e tecnologie di ultima generazione.

    Ferrari Daytona SP3 è stata presentata ufficialmente sul circuito del Mugello in occasione delle Finali Mondiali 2021 del Ferrari Challenge

    Sono stati avvistati dei prototipi nelle vicinanze della fabbrica di Maranello, per permettere alla vettura di completare i consueti test di pre-produzione, prima di dare ufficialmente il via alla produzione.

    Tetto rigido rimovibile, motore V12 aspirato, in posizione centrale-posteriore da 6.5 litri in grado di erogare una potenza di 840 CV con una coppia di 697 Nm, abbinato ad un cambio a sette marce, questi i plus di una vera hypercar. 

    La velocità massima sarà di oltre 340 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,4 secondi.

    Ferrari Daytona SP3 è stata realizzata sotto la guida di Flavio Manzoni

    La Daytona SP3 nasce sulle ceneri della LaFerrari, utilizzando la stessa piattaforma, una vasca centrale realizzata in carbonio T800 e materiali compositi distesi a mano. Per le portiere è stata utilizzata fibra di carbonio T1000, per rendere la struttura più forte da urti laterali, mentre le parte estreme della Daytona SP3 sono realizzate in acciaio ad alta resistenza ed alluminio.

    La vettura a secco ha un peso di 1.485 kg, distribuito per il 44% all’anteriore e per il 56% al posteriore.

    Il prezzo? Circa 2 milioni di euro, l’intera produzione è sold out.   

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie