19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ferrari BR20: la one-off di Maranello

    Ferrari BR20 è una one-off esclusiva. 

    È stata realizzata su commissione di un affezionato cliente che ha partecipato attivamente al suo sviluppo: la Ferrari BR20 ha richiesto oltre un anno di lavorazione. 

    Nasce sulla base della GTC4Lusso ed è spinta da un potentissimo V12 aspirato da oltre 690 cavalli, una supercar che rientra di diritto nel programma di personalizzazione della Casa del Cavallino Rampante. 

    Nello stile ricalca quello delle famose antenate, dalla 410 SA alla 500 Superfast, chiaro è il tributo a sportive, tutte a dodici cilindri, che hanno portato in alto il marchio negli anni 50/60. 

    La BR20 è più lunga di sette centimetri rispetto alla Ferrari GTC4Lusso, ha un lunotto totalmente inedito così come i sottili gruppi ottici anteriori. Numerose parti della carrozzeria sono in fibra di carbonio, al retro i fari circolari riprendono la forma dei terminali di scarico, ridisegnati per l’occasione. 

    Ferrari BR20 è un esemplare unico

    Anche gli interni riflettono la grandissima qualità costruttiva di ogni vettura del marchio di Maranello, su espressa richiesta del cliente, i sedili sono rivestiti in pelle Heritage Testa di Moro con finiture in materiale composito. Al retro una panchetta cela un ampio vano di carico. 

    I cerchi da 20 pollici hanno una finitura diamantata e design esclusivo. Curatisisma l’aerodinamica, un’auto che oltrepassa i 300 km/h deve poter contare su un carico aerodinamico notevole, così è stato installato un estrattore aria posteriore con flap attivo. 

    Nessuna informazione ufficiale è stata fornita riguardo il prezzo. 

    Ferrari BR20: il dodici cilindri torna a urlare!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie