13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ferrari 812 Superfast Versione Speciale – Un V12 pauroso!

    Ferrari 812 Superfast Versione Speciale è una supercar dalle prestazioni incredibili.

    Sarà presentata ufficialmente il 5 maggio alle ore 14:30 in anteprima digitale sui canali social del Cavallino Rampante, la Ferrari 812 Superfast Versione Speciale è una sportiva dal DNA racing. 

    Nasce sulla base della già velocissima 812 Superfast ma ne enfatizza contenuti, prestazioni e divertimento di guida. 

    È frutto della bravura e maestria del Centro Stile Ferrari, tantissime le soluzioni tecniche ed estetiche racchiuse in questa supercars. 

    La Ferrari 812 Superfast Versione Speciale sarà prodotta in un numero limitato di esemplari. 

    Rende omaggio ad uno dei propulsori dal sound incredibile, perché su questo modello il dodici cilindri aspirato sprigiona una potenza massma di 830 cavalli a ben 9.500 giri al minuto, valori record per un'auto che nasce per un utilizzo anche stradale. 

    Le prime foto ufficiali rilasciate dalla Ferrari mostrano una carrozzeria condita di numerosi elementi ed appendici aerodinamiche di chiara derivazione racing, na su tutte, il lunotto in alluminio che incorpora i terminali di scarico. 

    Potente, veloce, scattante, ma anche leggera, perché grazie all'ampio utilizzo di materiali compositi, il peso è light per una resa senza confronti. 

    La Ferrari 812 Superfast Versione Speciale sarà un mostro da pista. 

    Bellissima sotto ogni punto di vista, il suo aspetto migliore sarà non solo il divertimento di guida ma anche l'urlo lacerante di un propulsore totalmente rivisto da cima a fondo, per supportare una soglia di rotazione degna di un'auto da corsa. 

    Conto alla rovescia per un lancio che ancora una volta darà lustro al Made in Italy!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie