16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Messa in sicurezza dello stabilimento FCA di Melfi

    Il legame tra fabbrica e territorio è fondamentale e di questo FCA ne è consapevole!

    Grandi imprenditori come Olivetti hanno fatto di questo legame uno dei punti fondamentali in ogni strategia di sviluppo, FCA ne segue le orme.

    Il colosso automobilistico italiano, dimostra così di sposare appieno questa logica soprattutto a Melfi, dove è localizzato lo storico stabilimento che vede in produzione  Jeep Renegade e Jeep Compass destinate al mercato italiano ed europeo. 

    Le attività produttive  sono state riavviate nel rispetto delle norme di sicurezza e con la massima attenzione alla salute dei lavoratori che sono stati equipaggiati con oltre 4.000 kit di protezione completi di guanti, mascherine e occhiali oltre ai kit di sanificazione delle postazioni di lavoro. La grande efficienza della fabbrica di Melfi ha portato nel 2014 alla produzione della Jeep Renegade modello dal grande successo internazionale.  

    Successivamente alla Renegade è arrivato il successo della Jeep Compass altro grande boom made in Melfi. Punto di forza dello stabilmento è la “Plant Academy”, fucina di idee e talenti talenti” che prorio in questo periodo ha elaborato numerose soluzioni tecnico organizzative fondamentali per il distanziamento sociale. 

    Il successo di un brand mondiale ha ancora l'Italia e nello specifico a Melfi uno dei suoi punti di forza più importanti oltre ad una garanzia assoluta anche in chiave prospettica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie