16.2 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Fiat Chrysler Automobiles e l’e-mobility

    Fiat Chrysler Automobiles progetta il futuro.

    Si è concluso l’incontro ideato da Fiat Chrysler Automobiles e Visionary Days avente ad oggetto la mobilità del futuro nonché la progettazione di vetture modulari con uno chassis elettrificato comune.

    I cinque team partecipanti hanno  presentato i loro progetti ed alla fine, la giuria presieduta da Roberto di Stefano, responsabile e-Mobility Region EMEA di FCA, ha premiato il gruppo che ha presentato il progetto “Community e gamification applicato alle vetture elettriche ed elettrificate nel mondo dei servizi connessi”.

    La mobilità alternativa secondo Fiat Chrysler Automobiles

    Il progetto di follow-up  ha preso spunto da uno show televisivo statunitense, “Shark Tank” in cui i partecipanti devono presentare una loro proposta imprenditoriale e motivarne la validità, un po’ come succede alle start-up durante gli evevnti di Venture Capitalist Investment.

    L’iniziativa è partita il 15 maggio con la presentazione ai team partecipanti del metodo di lavoro, il Value Proposition Design, pensato da FCA per sviluppare le idee.

    Il succes sivo 29 maggio i vari team hanno presentato i lavori sviluppati basati sulla individuazione dei profili dei clienti più interessati a scegliere un’auto elettrica, evidenziando vantaggi e svantaggi della scelta riflettendo poi su come cambieranno le abitudini e le necessità di chi guiderà un’automobile nei prossimi anni.

    Fiat Chrysler Automobiles punta su Team Vincenti

    Il percorso si è concluso con la presentazione dei documenti al Management FCA e con la proclamazione del team vincente.

    L’iniziativa  è stata condotta a termine con l’aiuto del team di Visionary e conferma, ancora una volta l’attenzione che FCA rivolge ai giovani, ben sapendo che essi rappresentano gli attori della futura mobilità.

    Un altro compo messo a segno da Fiat Chrysler Automobiles prima della fusione definitiva con PSA.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie