15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • DS 9 E-Tense

    DS 9 E-Tense è sinonimo di eleganza: è questa la chiave di promozione del giovane brand premium francese.

    Con DS 9 E-Tense la casa produttrice riconferma il fattore vincente della produzione: la raffinatezza.

    Una berlina dunque di nuova generazione, progettata con motorizzazioni ibride plug-in , in grado di muoversi senza emettere CO2 in modo conforme a tutte le future normative locali e internazionali.

    La DS 9 E-Tense è generosa nelle dimensioni: 4,93 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e grandi ruote da 690 millimetri di diametro. Misure più imponenti rispetto alle altre berline della categoria.

    Frutto dello sviluppo su una nuova versione della piattaforma EMP2 sfrutta un nuovo interasse mai raggiunto precedentemente dalla piattaforma, a tutto vantaggio dell’abitabilità per i passeggeri posteriori. Tra i particolari caratteristici sicuramente il design che esalta le linee eleganti dell'automobile, con un abbassamento del tetto pronunciato, in stile fastback.  

    DS 9 E-Tense è una tre volumi che forte dello stile di DS Automobiles, presenta un frontale espressivo dotato di calandra DS WINGS ed una  progettata con design a effetto diamantato tridimensionale. 
    In tema di eleganza è evidente tutta l'auto presenta grande armonia. I lati sono valorizzati da due inserti cromati posti sotto i fari. La terza luce di stop è studiata per allargare l’insieme e prolungare l’effetto visivo del lunotto posteriore

    Non solo design : la DS 9 E-TENSE presenta una motorizzazione ibrida plug-in composta da un motore turbo benzina PureTech oltre che da un motore elettrico che erogano una potenza combinata di 225 CV.

    Possibile percorrere tra 40 e 50 chilometri in modalità zero emissioni grazie a una batteria da 11,9 kWh ed in virtù del dispositivo che consente di recuperare l'energia al rilascio dell’acceleratore e in frenata, che ricarica la batteria durante la guida. 
    Un modello completo che rilancia nuovamente le ambizioni di DS Automobile.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie