16.1 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • DS7 Crossback con Driver Attention Monitoring

    DS 7 Crossback ha un carta in più da giocare sul mercato: il Driver Attention Monitoring.

    Parliamo di un sistema, presente sulla rinnovata DS 7 Crossback , che garantisce uno standard di sicurezza molto elevato in viaggio, riuscendo a controllare il battito delle palpebre del conducente oltre ai movimenti della testa per intercettare segnali di stanchezza o distrazione.  

    Attraverso una videocamera ad infrarossi installata sul volante e ad una ulteriore cam nella parte superiore del parabrezza, viene garantita la massima sicurezza.

    DS 7 Crossback analizza in tempo reale…

    L'incrocio tra i due sistemi di monitoraggio consente di verificare ogni impercettibile segnale rinconducibile a stress da viaggio o mancata attenzione.  

    Gli infrarossi consentono il monitoraggio con qualsiasi livello di illuminazione, così come in presenza di occhiali, in tempo reale inoltre analizza la traiettoria della vettura rispetto alla carreggiata  con particolare attenzione su deviazioni e comportamenti anomali.

    Non appena viene rilevata una qualsiasi anomalia , il sistema emana un segnale acustico a cui viene abbinato un alert visivo sul display.  

    Un viaggio in totale sicurezza grazie al Driver Attention Monitoring della DS 7 Crossback 

    Sul quadro strumenti appare il messaggio "Prenditi una pausa" per assicurare un  viaggio in totale sicurezza. Secondo alcune recenti statitiche nel nostro Paese dal 1 gennaio al 30 giugno  2019  si sono verificati 82.048 incidenti stradali  dovuti in gran parte a distrazione o stanchezza, oltre che a comportamenti di guida irresponsabili o eccessivamente disinvolti.

    La media è spaventosa: 19 incidenti all'ora. Il numero di morti è pari a quello di una pandemia: 1.505 morti  con una media di uno ogni 3 ore. 

    Questi dati evidenziano l'importanza di queste tecnologie e dunque il grande valore della proposta di DS 7 Crossback .

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie