12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • DR 5.0: il SUV full optional

    DR 5.0  è un SUV compatto, spazioso, elegante ma nello stesso tempo sportivo.

    Nasce sulla piattaforma cinese Chery Tiggo 5x ed è il modello che si pone fra le “sorelle” DR3 e la F35, con le quali sta contribuendo al boom delle immatricolazioni delle vetture di Macchia d’Isernia, la DR 5.0 è lunga 4,35 metri, larga 1,83 metri, alta 1,67 metri, con un passo di 2,63 metri.

    Il SUV italiano ha un bagagliaio che in configurazione standard ha una capienza di 340 litri che arriva fino a 1.100 litri con i sedili posteriori reclinati.

    Il successo di questa vettura è da imputare al rapporto fra dotazioni e prezzo, ma anche al suo look moderno, il frontale è stato aggiornato grazie ad una nuova griglia anteriore e gruppi ottici a LED che integrano le luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti e indicatori di direzione.

    Nella vista laterale risaltano i cerchi in lega da 18” che calzano pneumatici 215/55 R18 che ne accentuano la sportività, mentre posteriormente i gruppi ottici si caratterizzano per il loro disegno tridimensionale. I terminali di scarico sono integrati nello skid plate.

    DR 5.0: il SUV full optional 

    L’abitacolo risente del grande passo in avanti fatto dalla Casa di Isernia, al centro della plancia è posizionato il touchscreen da 9 pollici, che consente di accedere al sistema di infotainment, con piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

    Sul volante sono posizionati i comandi per il cruise control, il limite di velocità con segnalazione sonora ed altre funzioni del computer di bordo.

    Di serie è dotata di retrocamera, sensori di parcheggio, accensione e spegnimento del propulsore con un pulsante, climatizzatore, tetto apribile elettricamente, rivestimenti degli interni in ecopelle.

    Nell’abitacolo del SUV DR sono posizionati 6 airbag ed è possibile controllare automaticamente la pressione degli pneumatici.

    Vasta è la gamma delle motorizzazioni con quattro diverse opzioni con due aspirati e due turbo abbinati al cambio automatico DCT a doppia frizione. Il propulsore da 1.5 litri benzina e cambio manuale sviluppa 116 CV con una coppia massima di 136 Nm, mentre la variante Bi-Fuel eroga 114 CV con una coppia di 132 Nm.

    Passando alle versioni turbo sono disponibili il 1.5 da 154 CV con una coppia di 210 Nm, mentre la variante GPL arriva a sviluppare 149 CV con una coppia di 195 Nm.

    DR 5.0 è in vendita con prezzi che partono da 18.900 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie