23 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Dacia Spring il SUv full electric

    Dacia Spring è una vera ed economica full electric

    Punterà sulla semplicità ma anche sull’affidabilità, sdoganando quella che fino ad oggi è ancora proposta ad un costo elevato: la futura e nuova Dacia Spring come sempre conserverà un rapporto prezzo / qualità invidiabile

    Dopo la plug-in di casa Renault, dopo la Clio E-Tech Hybrid, il marchio francese si prepara ad un altro passo, quello di proporre una vettura elettrica, dalla notevole autonomia, ad un prezzo popolare.

    Sarà disponibile solo come full electric la futura Dacia Spring

    Di fatto in casa Renault c’è già una full electric, la Zoe , vettura che recentemente è stata pure rinnovata nei contenuti ed unità elettrica, dunque in teoria il trapianto di cuore sarebbe possibile e fattibile. 

    Ma il concept presentato dal brand rumeno mette tuttavia in campo, un veicolo dalle sembianze simili ad una Duster, un SUV compatto, con uno sguardo particolarmente tecnologico, vista la presenza di fari full LED a forma di Y.

    La sua batteria è di 52 kWh per un’autonomia, maggiorata rispetto al modello precedente del 25%. 

    Dacia Spring avrà un cuore ZOE?

    Ciò significa un’autonomia di 300 km per una velocità massima di 145 km/h ma soprattutto per una ricarica veramente fast: con soli 30 minuti di energia è possibile percorrere 150 km!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie