12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Dacia Spring 65: motore, prestazioni, prezzo, foto

    Dacia Spring 65 è una nuova variante del modello elettrico presentato due anni fa.

    La nuova Dacia Spring 65 ha ricevuto un valido riscontro sul mercato con oltre 10 mila immatricolazioni e viene proposta una nuova motorizzazione che si avvale di un motore sincrono a magneti permanenti da 65 CV con una coppia di 113 Nm, supportato da una batteria agli ioni di litio da 26,8 kWh che assicura un'autonomia di 220 km nel ciclo combinato WLTP e 305 km in un contesto urbano.

    L’accelerazione nel classico 0-100 km/h si completa in 13,7 secondi, le dimensioni della vettura sono abbastanza compatte per una lunghezza di 3,73 metri, una larghezza di 1,58 metri, un’altezza di 1,51 metri ed un passo di 2,42 metri.

    Il bagagliaio ha una capienza standard di 290 litri, ampliabili fino a 620 litri. Questa nuova variante da 65 CV è disponibile solo nell’allestimento top di gamma, Extreme, che presenta delle caratteristiche esclusive come la sua livrea, Blu Ardesia, in contrasto con la colorazione in rame delle calotte degli specchietti retrovisori, del logo sui cerchi, del logo Dacia collocato sul portellone posteriore e delle barre sul tetto.

    Nell’abitacolo il motivo si ritrova sul profilo delle bocchette d’aria, sui pannelli delle portiere e sul profilo del display dell’infotainment. I sedili hanno il ricamo in rilievo “Dacia Link” ed impunture in rame.

    La Dacia Spring 65 si avvale del sistema multimediale Media Nav con touchscreen da 7 pollici, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay tramite presa USB.

    I sistemi di assistenza e sicurezza alla guida comprendono la frenata automatica di emergenza, l’accensione automatica delle luci, il limitatore di velocità, oltre alla retrocamera e ai sensori di parcheggio posteriori.

    Dacia Spring 65 arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di luglio a un prezzo di 23.200 euro.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie