14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Dacia Lodgy punterà su di un look da SUV

    Ancora qualche mese per la nuova Dacia Lodgy il cui lancio è previsto per il prossimo anno.  

    Un nuovo modello quello della futura Dacia Lodgy che punterà nel futuro a trasformarsi in un SUV decisamente accattivante. 

    La piattaforma di progettazione è la stessa della Captur, anche se ovviamente le dimensioni sono differenti.

    Sfiorerà i 5 metri di lunghezza la futura Dacia Lodgy

    Con quasi 5 metri di lunghezza, 7 posti ed un bagagliaio estremamente generoso, il nuovo veicolo di casa Dacia si rifarà totalmente il look. 

    In termini di motorizzazione previsto un motore da 1.6 litri aspirato con due propulsori elettici da 140 CV.

    Tra i suoi punti di forza, i bassi consumi con emissioni minime a piena tutela dell'ambiente, previste anche versioni a benzina forti di motori turbo e una versione gasolio.

    Motorizzazioni ibride per la nuova Dacia Lodgy

    Una seconda versione lanciata probabilmente nel 2022 potrebbe vedere anche una versione ibrida con ben 160 CV e possibilità percorrere oltre 50 km in modalità elettrica.  

    L'impronta tecnologica sarà evidentemente spiccata: ecco tecnologie come il Blind Spot Warning, il LDW ed il riconscimento di carreggiata e pedoni.

    Sempre in termini di tecnologia completano l'allestimento un avanzato sistema di infotaitment e prevedibilmente la compatibilità con le tecnologie Android e Apple CarPlay per la multimedialità. 

    Non resta che attendere il nuovo anno  per comprendere appieno le possibilità di un modello che appare molto competitivo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie