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venerdì, 10 Maggio 2024
  • Dacia Italia: primo anno di attività per la Business Unit Italia

    La Business Unit Italia di Dacia festeggia un anno di attività sul mercato italiano. 

    Il piano strategico presentato da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, ha completamente cambiato il modus operandi dei marchi Renault e Dacia, a distanza di un anno di attività, gli ottimi risultati raggiunti in Italia testimoniano la bontà del progetto del brand francese. 

    Le sfide che attendono Dacia sono ambiziose ma il presente è solido e consolidato. 

    In 12 mesi di attività della Business Unit, sono oltre 80.000 gli automobilisti italiani che hanno acquistato una Dacia, il 1 marzo 2021, il marchio rumeno era in dodicesima posizione sul mercato automobilistico e in ottava su quello riguardante le auto per privati. 

    A distanza di un anno, la sua posizione è salita al sesto posto sul mercato automobilistico generico, mentre per quanto concerne il mercato auto per privati, la sua penetrazione dell’8,36% segna un incremento rispetto al 1 marzo 2021, del 3,7%. 

    Risultati in parte dovuti anche grazie al completo rinnovamento della marca, dalla nuova Sandero, vettura di segmento B disponibile anche nella versione Streetway e Steepway, alla Spring, il primo veicolo completamente elettrico di Dacia, un Crossover a zero emissioni capace di un’autonomia che supera i 200 chilometri.

    Anche un best seller quale i Duster ha subito un profondo e completo restyling, nuove motorizzazioni turbo benzina e bifuel e una trasmissione automatica DCT hanno reso il SUV di casa Dacia più moderno e competitivo, di recente commercializzazione è la Jogger, auto familiare disponibile in configurazione 5 e 7 posti.

    L’obiettivo di Dacia è il Best Value for Money

    Veicoli in grado di soddisfare le più svariate esigenze, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, modelli affidabili, sicuri e innovativi. 

    La grande attenzione al cliente e la continua evoluzione della sua rete, sono due aspetti che sicuramente consentiranno a questo marchio di proseguire nel suo successo e consolidamento di mercato. Entro la fine del 2022 oltre il 40% delle concessionarie ufficiali Dacia avranno una nuova veste grafica grazie a un logo totalmente inedito che farà la sua comparsa sulle vetture a partire dall’ultimo trimestre del 2022. 

    Marco Lasala 

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