14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Cupra Leon conquista le 5 stelle nei test Euro NCAP

    Cupra Leon mostra di essere un’auto sicura. 

    Nonostante le sue prestazioni elevate, la nuova Cupra Leon supera a pieni voti i severi test Euro NCAP conquistando le 5 stelle. 

    Grazie alla presenza delle più avanzate tecnologie di sicurezza e all’utilizzo di una serie di sensori, telecamere e radar la vettura spagnola dimostra tutta la sua validità progettuale in ogni condizione di marcia e utilizzo. 

    I sistemi ADAS includono la frenata automatica di emergenza, il traffic jam assist, il Pre-Crash Assist ed il Ligh Assist

    Cupra Leon è un’auto sportiva e sicura

    Sia nella variante con alimentazione endotermica sia in quella ibrida plug-in, la cinque porte firmata Cupra ha ottenuto punteggi elevati:

    • 91% nella protezione dei passeggeri adulti; 
    • 88% nella protezione passeggeri bambini;
    • 80% l’efficacia dei sistemi di assistenza alla guida. 

    Un risultato senza precedenti che dimostra i grandi progressi che il Gruppo Volkswagen ha fatto durante tutti questi decenni, perché a distanza di due anni dal precedente test Euro NCAP la Leon è cresciuta in sicurezza e affidabilità. 

    A partire dallo scorso anno l’ente indipendente sulla sicurezza l’Euro NCAP ha alzato il livello di “difficolta” rendendo decisamente più severi i test strutturali e di resistenza. 

    La presenza di 7 airbag tra cui l’innovativo cuscino centrale anteriore, il Front Assist con rilevamento pedoni e ciclisti, la chiamata automatica d’emergenza e-Call, l’Emergency Steering Assist, hanno contribuito all’ottenimento di un risultato di così grande rilievo. 

    Cupra Leon è tra le vetture più sicure attualmente commercializzate in Europa. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie