13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Cupra Formentor VZ5 – Tanta potenza per il 5 cilindri turbo

    Cupra Forment VZ5 punta sulle prestazioni da primato

    Per la prima volta in assoluto, il marchio automobilistico spagnolo punta su di un motore cinque cilindri turbo per il suo modello di punta: la nuova Cupra Formentor VZ5 condivide con le potentii Audi RS Q3 ed RS Q3 Sportback, il propulsore, assetto e cambio. 

    Si tratta di un cinque cilindri turbo da 2,5 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 390 cavalli per 420 Nm di coppia. 

    Un SUV dalle prestazioni straordinarie, in grado di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,2 secondi per una velocità massima autolimitata elettronicamente, di 250 km/h. 

    Una potenza quella della nuova Cupra Formentor VZ5 oltre ogni aspettativa!

    Presente anche, una trasmissione automatica doppia frizione DSG a 7 rapporti ed una trazione integrale permanente 4Drive. 

    Adeguata alle prestazioni è la sua meccanica ed assetto!

    La nuova Cupra Formentor VZ5 è equipaggiata con cerchi da 20 pollici e pinze freno anteriori a sei pistoncini con dischi freno forati. 

    Esteticamente la sua carrozzeria si contraddistingue per diverse finiture in fibra di carbonio e per la presenza dei quattro terminali di scarico, con finitura bronzo, sovrapposti.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie