13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • CUPRA Formentor 1.4 e-HYBRID 2021

    Cupra Formentor 1.4 e-Hybrid, nella nuova versione da 204 CV è il mix perfetto fra prestazioni ed elettrificazione.

    Il powertrain della nuova Cupra Formentor 1.4 e-Hybrid è costituito da un propulsore termico 1.4 TSI capace di sviluppare 150 CV  abbinato ad un motore elettrico da 115 CV, 85kW  collocato  tra il motore a combustione e la scatola del cambio, davanti all’asse posteriore, con un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh, ed un cambio automatico DSG a 6 rapporti.  

    L’autonomia  assicurata è di circa 60 km in modalità completamente elettrica con emissioni tra 26-32 g/km nel ciclo combinato WLTP, beneficiando così  degli incentivi statali previsti in Italia per il 2021, che ammontano a 4.500 euro  in caso di rottamazione e  2.500 €euro senza un usato da rottamare.

    Il pacco batterie della Cupra Formentor 1.4 e-Hybrid è posizionato sotto la carrozzeria, consentendo di avere un baricentro basso a tutto vantaggio dell’aerodinamica.

    Di serie viene offerto un cavo di ricarica del tipo Mode 2 con presa Schuko, che permette la ricarica completa della batteria con corrente alternata in circa 5 ore, mentre  in opzione  viene offerto un cavo di ricarica Mode 3 con connettore Mennekes che consente di abbattere i tempi della ricarica a 3 ore e 40”.

    La Formentor e-Hybrid ha una dotazione di serie abbastanza ricca con equipaggiamenti come il Media system con display touch capacitivo da 10”, il CUPRA Virtual Cockpit da 10,25, il CUPRA Connect con funzionalità Safety & Service e Accesso da remoto, i cerchi in lega da 18” Silver, i fari full LED, gli indicatori di direzione posteriori dinamici, spoiler posteriore, sedili sportivi CUPRA.

    Vasta anche la gamma degli accessori offerti in opzione, come, a titolo non esaustivo, il Technology pack  con sistema di navigazione VZ da 12”, Safe & Driving Pack  con videocamera posteriore, il tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico , id il kit  sedili sportivi avvolgenti rivestiti in pelle nera o color Petrol Blue, ed il Winter Pack  con sedili anteriori e volante multifunzione riscaldabili e controllabili separatamente.  

    Per la personalizzazione degli esterni, sono offerti cinque diversi disegni di cerchi in lega da 18” e 19”.

    La CUPRA Formentor 1.4 e-HYBRID 204 CV DSG sarà prossimamente disponibile nelle concessionarie.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie