15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Citroen My AMI Buggy, una nuova edizione nel 2023

    Citroen My Ami Buggy sarà messa in vendita a partire dalla fine del primo trimestre 2023. 

    Una limited edition che sarà prodotta in soli 1.000 esemplari, la Citroen My Ami Buggy è un veicolo elettrico accessibile a tutti, che con la sua semplicità ha rivoluzionato la mobilità locale, in Italia è stata venduta in 10.000 unità. 

    Un successo senza precedenti che ha spinto il marchio automobilistico francese a lanciare una nuova serie speciale, molto simile alla prima edizione, ma i cui dettagli saranno svelati entro la prossima primavera. 

    50 esemplari della Citroen My Ami Buggy sono andati esauriti in 18 minuti 

    Il 21 giugno scorso, si è aperta una piccola prevendita dedicata al micro veicolo elettrico, in soli 18 minuti i 50 esemplari destinati al mercato italiano, sono andati esauriti. 

    AMI può essere guidata a partire dai 18 anni fino ai 94 anni, un veicolo pratico, disponibile anche in versione commerciale “Citroen AMI Cargo“. 

    Le prime consegne della My AMI Buggy inizieranno a partire da fine estate. Tante le comunità che hanno scelto questo veicolo, in Francia i Comuni di Somme et Sud-Ouest hanno acquistato una flotta di 13 unità da utilizzare per il trasporto e il servizio di persone non autosufficienti, in Belgio è stato utilizzato come veicolo promozionale e sostenibile per una mobilità ecologica per i lavoratori senza patente. 

    In Italia sette veicoli AMI sono stati integrati nella flotta del comune dell’isola della Maddalena e due nell’isola di Carloforte, per promuovere una mobilità pulita per la polizia e le squadre portuali dell’isola. 

    Citroen AMI a partire dal suo lancio commerciale avvenuto a fine 2020, è stata venduta in 9 paesi in oltre 30.000 unità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie