9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Citroen incrementa in Italia la sua quota di mercato.

    Citroen continua a conquistare il mercato italiano.

    È la nuova C3 la bestseller della Casa francese, nel mese di luglio la compatta cinque porte di casa Citroen conquista il primo posto del suo segmento, con una quota di auto vendute superiore all’11,5%, risultando la terza vettura più venduta in Italia, in assoluto.

    Se il riferimento si allarga all’intero mercato, la C3 raggiunge risultati assolutamente eccellenti classificandosi al secondo posto se ci si riferisce al mese di luglio ed al terzo posto se consideriamo i primi sette mesi dell’anno.

    Citroen: design, originalità e contenuti

    La seconda vettura più venduta del doppio Chevron è il SUV C3 Aircross, che nel mese di luglio si classifica fra le prime dieci vetture nella top 10 del suo segmento.

    Accanto a queste due vetture, nel nome della mobilità accessibile continua il successo della AMI, quadriciclo elettrico che può essere guidato a partire dai 14 anni purché in possesso della patente AM. Un veicolo a zero emissioni rivoluzionario ed anticonformista, che da inizio anno è al primo posto nel segmento dei dei quadricicli leggeri elettrici con una quota che raggiunge quasi il 60% .

    Non da meno è il settore dei veicoli commerciali leggeri, dove la Casa francese dopo un ottimo 8% raggiunto nel mese di giugno, nel mese di luglio si posiziona al quarto posto nel ranking delle marche, con una quota dell’8,64%.

    Questi risultati eccellenti che la Casa francese ha raggiunto dall’inizio di quest’anno consentono al marchio di posizionarsi nei primi sette mesi di quest’anno al quinto posto nel ranking, con una quota di mercato del 6,1%.

    Nel corso dei prossimi mesi arriveranno nuovi modelli Citroen

    La strategia del marchio francese è quella di puntare sulla sostenibilità, contenuti e tecnologia, il tutto a un prezzo accessibile, un plus questo che lo rende estremamente appetibile sul mercato italiano.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie