16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Citroen C4 ed E-C4: nuova tecnologia e motorizzazione

    Citroen C4 ed E-C4 sono state soggette a una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici. 

    Arriva sulle nuove Citroen C4 ed E-C4 un inedito sistema d’infotainment di ultima generazione denominato My Citroen Drive Plus che sostituisce il precedente sistema di navigazione connessa My Citroen Drive. Una nuova interfaccia più intuitiva che si avvale di uno schermo ad altissima definizione da 10 pollici e che può essere completamente personalizzato tramite i widget. 

    Garantita la completa compatibilità via wireless con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, l’utilizzo di widget consente una completa personalizzazione dello schermo, con una maggiore qualità e ricchezza grafica. Il sistema di navigazione in 3D, ha ora un formato 16:9. 

    Citroen C4 ed E-C4 con Natural Voice Recognition 

    Un vero e proprio assistente digitale che può essere attivato tramite un semplice comando vocale “Hello Citroen” e che è in grado di comprendere 20 lingue e di fornire un feedback negativo e di rispondere a molti comandi che azionano i sistemi di bordo, dal climatizzatore ai supporti audio. 

    Con il lancio del model year 2023, la Citroen C4 è disponibile con il nuovo motore ibrido plug-in 180 e-EAT8, variante che si avvale di un motore benzina 1.6 PureTech da 150 CV e di un motore elettrico da 81,2 kW, per una potenza complessiva di 180 CV e una coppia fino a 360 Nm. Una motorizzazione che consente al SUV francese di raggiungere una velocità massima, in modalità puramente elettrica, fino a 135 km/h. 

    La batteria agli ioni di litio è da 12,4 kWh e consente alla C4 PHEV 180 e-EAT8 di percorrere fino a 62 km nel ciclo WLTP in modalità puramente elettrica. 

    La nuova Citroen C4 ed E-C4 è già in vendita e disponiible presso le concessionarie ufficiali.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie