15.3 C
Napoli
venerdì, 02 Maggio 2025
  • Citroen C1 2021

    Citroen C1 è una city car che nasce sulla stessa piattaforma della Peugeot 108 e Toyota Aygo, dalle quali differisce solo per l’estetica

    La Citroen C1 con le sue dimensioni compatte è l’auto ideale per spostarsi nel traffico cittadino essendo lunga 3,465 metri, larga 1,615 metri ed alta 1,46 metri e con un passo di 2,34 metri.

    Il bagagliaio ha una capacità standard di 196 litri, ampliabile fino a 780 litri ripiegando i sedili posteriori.

    La sua linea è particolare, le luci diurne sono a LED, nell’abitacolo ci si immerge in una atmosfera giovanile, con i tasti colorati che danno solarità al frontalino multimediale. Il climatizzatore è automatico, il volante è in pelle ed il sedile conducente è regolabile in altezza.

    Per la carrozzeria possono essere scelte 29 diverse combinazioni di colori, consentendo così una ampia personalizzazione. Le colorazioni vanno dal Love Red, al Nude, Blue Calvi, Polar White, Silver e Graphite Grey.

    Citroen C1: anche in versione Airscape

    La Citroen è disponibile in due varianti, quella chiusa e quella decappottabile chiamata Airscape mentre per la propulsione in listino è presente il collaudato e affidabile motore benzina da un litro  da 72 CV, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, oppure in opzione ad un cambio robotizzato che diventa molto utile nel traffico cittadino.

    La velocità è di 160 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 14,1, i consumi secondo quanto dichiarato dalla Casa francese sono nell'ordine dei 20,8 km/litro.

    Citroen C1 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 14.250 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie