19 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Chevrolet Corvette Stingray 2022

    Chevrolet Corvette Stingray è la sportiva americana per eccellenza. 

    L’ottava generazione della Chevrolet Corvette presenta un motore V8 aspirato in posizione centrale posteriore quale novità assoluta.

    Un omaggio al tradizionale colore rosso italiano nelle competizioni è tra le opzioni disponibili, dove la carrozzeria è in tonalità Torch Red e gli interni in Natural Leather.  

    Bellissima la linea della carrozzeria, che prevede tra l’altro anche la versione open air, disponendo del tettuccio amovibile di tipo targa.

    Il modello rientra nelle dream cars, pur conservando una manegevolezza da utilizzo quotidiana.

    Ecco la scelta di una convertible con hardtop retrattile elettrico  in grado di aprirsi e chiudersi in soli 16 secondi.

    Funzione interessante è quella del Data Recorder che consente di registrare le performance in pista, con la telemetria, grazie a due telecamere. Possibile così scaricare i dati e rielaborare la propria performance.  

    Piena la connettività multimediale sia con  Apple CarPlay che con Android Auto. 

    La Chevrolet Corvette Stingray  Z51 è dotata del pack performance

    Si tratta di un accessorio che comprende la regolazione elettronica delle sospensioni in base alla modalità di guida, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento ed il differenziale elettronico a slittamento limitato eLSD.

    Per ciò che riguarda il sistema di scarico abbiamo un Performance.

    Un vero gioiello della tecnologia, la Chevrolet Corvette continua a rappresentare la punta di diamante dell’industria automobilistica americana. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie