8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Chevrolet Camaro Collectors Edition: motore, dotazioni, versioni, prezzi, foto

    Chevrolet Camaro Collectors Edition è l’ultima edizione speciale degli allestimenti LT/RS, LT1 ed SS.

    Una special edition che fa emergere alcuni legami che ci riportano alla Camaro degli anni ’60, sportiva che subentrò, al “Panther”, il nome originale del programma, che ha fornito l’ispirazione al Chevrolet Performance Design Studio.

    Chevrolet Camaro Collectors Edition rappresenta una sesta generazione, evoluta.

    Rich Scheer, direttore del design, Chevrolet Performance, ha dichiarato: "Abbiamo ritenuto giusto che questa Camaro Collector's Edition riconoscesse ufficialmente il significato del nome in codice originale e lo condividesse con gli appassionati di Camaro. Naturalmente, il nome 'Panther' ha influenzato i colori utilizzati, Panther Black Metallic per SS e Panther Matte Black per ZL1 “.

    In tutte le versioni, le Camaro Collector's Edition ricevono un esclusivo badge con scritta sul parafango anteriore che integra una pantera nella "R" e una pantera sul badge del volante. Questi allestimenti Camaro presentano anche i tappetini con logo Collector's Edition in alluminio inciso al laser e esclusivi trattamenti interni neri.

    Le vetture della Collector’s Edition sulla livrea Panther Black Metallic Tintcoat, presenteranno strisce Satin Black, i cerchi sono da 20 pollici nelle versioni Satin Black o Polished Forged, le pinze dei freni rosse completano una dotazione particolarmente ricca.

    Chi acquista una Camaro riceverà un kit di benvenuto che contiene due poster che vanno a commemorare tutte le generazioni Camaro e la Collector's Edition.

    Gli acquirenti della ZL1 Collector's Edition riceveranno anche un orologio Canfield Sport da 45mm firmato da Shinola per commemorare la Collector's Edition, con un numero di serie inciso, che corrisponde al numero presente sul badge del volante.

    Shinola CEO Awenate Cobbina, ha dichiarato: "Shinola è orgogliosa di condividere un'eredità di qualità, artigianalità e prestazioni con la targhetta Camaro, e abbiamo a cuore l'eredità di Detroit che hanno sia Shinola che Chevrolet”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie