20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • BYD sorpassa nelle vendite Tesla

    5 stelle Euro NCAP per la BYD

    Un trimestre da urlo per BYD Company, la società manifatturiera cinese che ormai da qualche anno si è imposta sul mercato dell’automotive con lo sguardo rivolto al mondo dell’elettrico.

    Come confermato dagli ultimi report di ottobre, infatti, nel terzo trimestre del 2023 BYD e Tesla – i due maggiori produttori di auto elettriche, con Volkswagen alle spalle – hanno venduto un numero quasi identico di autovetture.

    BYD spaventa Tesla per la vendita di auto elettriche?

    Considerando il ritmo di crescita di BYD degli ultimi anni, infatti, il sorpasso in vetta alle classifiche del marchio con più vetture vendute potrebbe avvenire già nel finale di questo 2023.

    Da luglio a settembre, BYD ha consegnato al mercato 431.603 veicoli completamente elettrici.

    Tesla, invece, si attesta a 435.059 autovetture, con un tasso di crescita della produzione e delle vendite rispetto all’anno precedente limitato e pari a “solo” il 27%. Le due aziende non sono mai state così vicine, dato che BYD ha registrato il 99,2% di quanto fatto da Tesla in termini di vendite. Una differenza ormai minima con la leadership dell’azienda di Elon Musk che sembra ormai comunque a rischio.

    Alle loro spalle, si attesta Volkswagen. Il gruppo ha aumentato le vendite di auto completamente elettriche del 41% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 209.394 unità complessive sul mercato. Più in generale, nei primi nove mesi del 2023 Tesla ha venduto più di 1,3 milioni di auto completamente elettriche, mentre per l’azienda cinese numeri da capogiro con oltre il milione netto. Il Gruppo Volkswagen si trova attualmente a circa la metà del volume di BYD, con oltre 500.000 unità vendute.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie