28.4 C
Napoli
venerdì, 22 Agosto 2025

BYD lancia 3 nuove vetture elettriche al Salone dell’Auto di Parigi

BYD sbarca in Europa presentando tre nuovi modelli completamente elettrici. 

In occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2022, BYD svela la sua gamma di auto elettriche, una line-up rappresentata da ATTO 3, un SUV da segmento C appositamente pensato per la clientela europea, TANG, uno Sport Utility Vehicle a 7 posti a trazione integrale variabile e HAN, una berlina elegante ma al tempo stesso sportiva. 

Michael Shu, General Manager & Managing Director, BYD Europe and International Cooperation Division, dichiara: “Abbiamo preparato l’ingresso delle nostre auto elettriche in Europa con cura e desideriamo offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti“. 

BYD è una società specializzata nello sviluppo di tecnologie avanzate. 

Non è una casa automobilistica come tante altre, il suo impegno nella ricerca e sviluppo è notevole, la Blade Battery, la batteria a forma di lama che ha rivoluzionato la sicurezza, prestazioni e durata è opera della BYD

La Blade Battery abbina un’efficienza senza precedenti a una perfetta tecnologia integrata nei veicoli. La prima autovettura realizzata dal marchio è stata presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2008. 

BYD è leader mondiale nella produzione di veicoli EV

È il terzo marchio automobilistico più importante a livello globale in termini di capitalizzazione di mercato. BYD, per 9 anni consecutivi, si è classificata al primo posto nelle vendite di veicoli a propulsione elettrica in Cina.
BYD ha superato quota 2,6 milioni di autovetture elettriche prodotte e ha rafforzato la posizione del marchio con il lancio su nuovi mercati europei. Il brand è ora presente in sei continenti, più di 70 Paesi e oltre 400 città, e può vantare di aver favorito una riduzione di oltre 14 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica. 

Michael Shu, General Manager and Managing Director, BYD Europe and International Cooperation Division, dichiara: “BYD sbarca in Europa con una gamma di nuove vetture elettriche, che sono in grado di soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti. Presentiamo modelli affidabili, pratici e confortevoli, con un equipaggiamento premium di serie. Abbiamo un grande rispetto per il settore automobilistico europeo e il suo ecosistema, che comprende progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, vendite, rete post-vendita e servizi. La nostra strategia è quella di lavorare con concessionari locali affermati e rispettati che condividono la nostra visione, al fine di offrire un servizio di alta qualità. BYD ha preparato il suo ingresso sul mercato europeo con cura. Con il nostro design, la nostra tecnologia, i nostri servizi e i nostri partner commerciali, BYD punta a distinguersi e a offrire la migliore esperienza possibile ai clienti“.

Marco Lasala

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie