18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Bosch al CES 2023 presenta soluzioni hi-tech

    Bosch presenterà al CES 2023 di Las Vegas prodotti e servizi intelligenti per la mobilità del futuro.

    Quattro i nuovi prodotti Bosch, hanno ricevuto i CES Innovation Awards Honorees, un premio assegnato dalla Consumer Technology Association in 28 categorie di prodotti di tecnologia e consumo.

    Il Bosch Everse 8 è il primo altoparlante alimentato a batteria e resistente alle intemperie, un prodotto che si rivolge ai musicisti, DJ e istruttori di fitness che così possono contare su di una qualità audio di livello superiore e su di una facilità di utilizzo per la musica dal vivo.

    AIShield rappresenta la protezione dei dispositivi medici basati sull’intelligenza artificiale, Bosch fornisce analisi di vulnerabilità, per una protezione completa dalle minacce e sicurezza dati.

    Bosch e il controllo dinamico del veicolo 2.0

    Attraverso attuatori presenti sul veicolo, dalla frenata allo sterzo, dalle sospensioni al propulsore, le informazioni provenienti dai sensori dinamici del veicolo vengono analizzate preventivamente, il guidatore beneficia di un’esperienza di guida naturale ma con un eccellente livello di sicurezza, agilità e comfort. Il controllo dinamico del veicolo 2.0 può essere implementato in modo flessibile su sistemi frenanti.

    Altra novità che sarà presentata al CES è la nuova architettura E/E centralizzata del veicolo che offre la possibilità tramite potenti computer di bordo, di integrare tutte le funzioni del veicolo, dal sistema d’infotainment agli ADAS, incluse le funzioni di parcheggio e surround view 360°. Bosch e i sensori Lidar per la guida autonoma di livello 4

    I sensori Lidar sono uno dei componenti chiave necessari per portare in sicurezza la guida autonoma (Livello SAE 4) sulle strade. Insieme ai sensori radar e video, il lidar è indispensabile per la percezione, il rilevamento e la localizzazione ridondanti a 360 gradi.

    Al CES 2023, Bosch mostrerà le prestazioni del suo sensore lidar a lungo raggio.

    È progettato per la produzione di grandi volumi offrendo una risoluzione eccezionale e un ampio raggio di rilevamento per tutti gli scenari di utilizzo: urbani, suburbani e autostradali.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie