20.9 C
Napoli
venerdì, 08 Novembre 2024
  • BMW X3 2025, upgrade per il SAV Premium

    BMW X3 2025

    BMW X3 è SAV (Sports Activity Vehicle), che si presenta nel proprio segmento di appartenenza con un design migliorato ed elegante.

    La prima generazione della BMW X3 è stata presentata 20 anni fa e sin dal suo debutto ha riscosso un enorme successo, tanto da diventare il modello premium più venduto della sua categoria.

    Oltre 3,5 milioni di esemplari consegnati in tutto il mondo.

    Diverse le propulsioni su cui il SAV può contare, una gamma che comprende motori a combustione interna di ultima generazione.

    La versione di punta, a eccezione della divisione M, è la BMW X3 M50 xDrive, con il suo motore a benzina a sei cilindri in linea combinato con la tecnologia Mild Hybrid da 48 V.

    Presenti anche le altre varianti a benzina e diesel. Cuore di gamma, soprattutto per il mercato italiano, è la X3 20d xDrive.

    Interessante è anche la versione con alimentazione ibrida plug-in, la X3 30e xDrive, capace di percorrere fino a 90 km con una sola ricarica di energia.

    La rinnovata X3 è lunga 4,755 metri e larga 1,920 metri. Rispetto alla precedente generazione, cresce di 34 mm in lunghezza e 29 mm in larghezza.

    Nuova BMW X3, design e dotazione

    La zona anteriore del SAV tedesco è dominata da una maxi-griglia a doppio rene con cornice illuminata (optional).

    Osservando di profilo la nuova BMW X3, si notano le minigonne laterali e i grandi passaruota svasati che contribuiscono a rendere la parte posteriore più ampia.

    Nella ricca dotazione di serie, figurano diversi accessori di classe superiore, tra cui il pacchetto Comfort Access che consente anche l’apertura e la chiusura senza chiavi.

    Nell’abitacolo figurano l’iconico Curved Display e il sistema BMW iDrive con QuickSelect.
    Una tecnologia basata sul sistema operativo BMW 9, che ha ridotto drasticamente il numero dei pulsanti fisici.

    La nuova BMW X3 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 64.200 euro per la versione a benzina e da 69.500 per la versione diesel 2d.

    L’unica variante ibrida plug-in, la X3 30e è in vendita a partire da un prezzo di listino di 71.000 euro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie