16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • BMW X3 2022: terza generazione ibrida

    BMW X3 2022 è giunta alla sua terza generazione e si propone sul mercato solo con motori ibridi con tecnologia a 48 volt.

    Il lifting della BMW X3 2022 ha interessato soprattutto il frontale dell’auto, i gruppi ottici ora sono più piccoli e full LED.

    Cambia anche la griglia a doppio rene, più grande, racchiusa in una sola cornice, che ingloba le due prese d’aria. 

    In opzione, la vettura può essere dotata di fari con funzione Matrix oppure con funzione Laser Light, che hanno una portata fino a 650 mt. 

    Solo per la versione ibrida plug-in, sul parafango anteriore è posizionato il badge “electrified by i” con un anello blu sul logo BMW.

    Posteriormente i gruppi ottici sono di nuovo disegno, con gli indicatori di direzione sviluppati in senso orizzontale e la protezione del sottoscocca che ingloba i terminali di scarico più grandi e sportivi. Di serie, su tutte le versioni le minigonne laterali.

    BMW X3 2022: nuove colorazioni

    La nuova generazione porta al debutto ben undici colorazioni, nell’abitacolo è presente la rinnovata console centrale con tutti i comandi raggruppati lungo un’isola che ospita il pulsante di accensione, la leva del cambio, il freno di stazionamento elettrico, il sistema start/stop, il controllo della velocità in discesa ed il comando classico a rotella per l’impianto di infotainment con display da 10,25”. 

    Sulla X3 debutta il Driving Assistant Professional, che abbina il cruise control adattivo con l’avviso di incrocio avanzato ed il sistema per il mantenimento della corsia. 

    I propulsori disponibili sono tutti  green poiché sfruttano la tecnologia mild hybrid a 48 volt, l’energia che si sviluppa nelle fasi di decelerazione e frenata viene immagazzinata in una piccola batteria che all’occorrenza può fornire una spinta supplementare di 11 CV.

    BMW X3 2022 offre di serie il cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie