16.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • BMW Serie 2 Coupé: la sportiva leggera

    BMW Serie 2 Coupè è una coupé sportiva leggera.

    Se confrontata con il precedente modello, è evidente un cambio radicale sia nell’estetica che nei contenuti: la nuova BMW Serie 2 Coupé è un’auto sportiva con un abito elegante.

    Le sue dimensioni sono perfette per assicurare un buon comfort su strada e ottime performance in pista, ha una lunghezza di 4,537 metri, una larghezza di 1,838 metri ed un’altezza di 1,390 metri.

    Rispetto alla precedente generazione cambia anche il passo, ora di 2,741 metri, sensibilmente più larghe anche le carreggiate, anteriori e posteriori, rispettivamente di 6,3 cm e di 3,5 cm.

    Nuova BMW Serie 2 Coupé: look da M2

    Nel frontale è evidente la rinnovata griglia anteriore con il doppio rene extra size dotato di alette elettroniche che si aprono e chiudono in funzione del raffreddamento del motore.

    Di serie i gruppi ottici sono a LED, in opzione sono disponibili quelli con tecnologia BMW Selective Beam.

    Nuova BMW Serie 2 Coupè: motori turbo benzina e diesel

    La versione d’accesso è la 220i Coupé equipaggiata con un motore turbo benzina, un quattro cilindri capace di erogare una potenza di 184 CV per una coppia di 300 Nm, nello scatto 0-100 km/h impiega soli 7,5 secondi.

    Alla propulsione a benzina si aggiunge la 220d Coupé che ha sotto il cofano un quattro cilindri da 2 litri con tecnologia mild hybrid da 48V, capace di una potenza massima di 190 CV con una coppia di 400 Nm.

    Come potenza, al di sopra di queste due varianti si pone la BMW 230i Coupé da 245 CV. Su tutta la gamma i propulsori sono abbinati, di serie, ad un cambio automatico Steptronic ad 8 rapporti, in opzione, si può richiedere il cambio Steptronic Sport.

    Nuova BMW Serie 2 Coupé è in vendita a partire da un prezzo di listino di 43.150 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie