Automotive

BMW: nuova brand identity per il presente ed il futuro

BMW cambia il suo logo!

La comunicazione è oggi determinante ancor più che in passato: da qui la decisione di BMW di rivedere corporate identity con nuovi loghi completamente rielaborati

Cambio storico dunque in BMW che promuove un restyling dei loghi ufficiali che sposa appieno lo stile visivo richiesto oggi e soprattutto le nuove esigenze del settore digitale. 

L'identità del brand è dunque rivista con il consumatore al centro di tutte le attività. Più piccolo e bidimensionale, il logo rielaborato trasmette apertura e chiarezza.

L'ulteriore versione trasparente  è un invito ai clienti a unirsi al mondo BMW ed a sposare il mood della casa produttrice. Il cambiamento ha una sua logica anche "interna" descrivendo di fatto la transizione di BMW dal mondo dei motori a quello della tecnologia e delle connessioni. Ecco che il logotipo ridisegnato esprime apertura e forza di carattere.

Un brand di relazione che vuole essere fortemente vicino ai suoi clienti anche nella visione di tutto ciò che è il mondo.  

Nuove sfide, nuove opportunità, nuova condivisione. Il piacere della guida è d'altra parte tra i più significativi in termini di libertà e mobilità. 
Previsto un periodo di transizione tra il 3 marzo 2020 e il 31 maggio 2021 che vedrà il proseguimento dell'implementazione per tutte le comunicazioni, online e offline, e per fiere ed eventi internazionali.

Attenzione: il nuovo logo non verrà utilizzato sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne dei concessionari del gruppo, che in questa fase, vedranno ancora in utilizzo il logo storico.

Marco Lasala 

 

Commenta