19.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • BMW i7 M70 xDrive

    BMW i7 M70 xDrive ha fatto il suo debutto mondiale al Salone Internazionale dell'Auto di Shanghai 2023.

    Sarà costruita nello stabilimento BMW Group di Dingolfing, nella Bassa Baviera, in Germania, sito produttivo nel quale vengono prodotti sia i motori elettrici che le batterie ad alta tensione per tutte le varianti della BMW i7.

    È il modello più potente della Casa tedesca ed è dotato di un sistema di propulsione completamente elettrico, con due unità elettriche poste sia sull’asse anteriore che su quello posteriore e che generano una potenza massima di 660 CV.

    BMW i7 M70 xDrive raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 3,7 secondi.

    I due motori sincroni sono ad eccitazione elettrica, un’unità è posta sull’asse anteriore e genera una potenza massima di 456 cavalli, l’altra è posizionata sull’asse posteriore e sprigiona una potenza di 258 cavalli.

    La trazione integrale è elettrica, la coppia motrice è pari a 1.015 Nm in modalità Sport e 1.100 Nm quando attivato l’M Launch Control e l’M Sport Boost. Il pacco batteria è da 101,7 kWh, nonostante la presenza di due unità elettriche altamente performanti, l’autonomia complessiva supera abbondantemente i 500 chilometri nel ciclo WLTP.

    Grazie alla modalità Max Range, attivabile con la semplice pressione di un pulsante, l'autonomia della vettura può essere estesa durante la marcia di circa il 15-25%, poiché la potenza, coppia motrice e la velocità massima sono parzialmente limitati, con le funzioni di comfort che vengono ridotte.

    BMW i7 M70 xDrive si distingue dagli altri modelli della gamma Serie 7 per uno stile accattivante.

    Il design del frontale si caratterizza per la nuova interpretazione dei doppi fari circolari caratteristici del brand BMW e del doppio rene illuminato. La sottile striscia luminosa posta più in alto nel frontale riunisce luci diurne, luci di posizione e gli indicatori di direzione, mentre gli anabbaglianti ed abbaglianti sono posizionati nella grembialatura anteriore.

    Lateralmente l’anima sportiva della i7 M70 Xdrive viene enfatizzata dalla presenza di minigonne, loghi “M” e dai caratteristici specchietti retrovisori esterni M.

    La BMW i7 M70 xDrive sarà commercializzata a partire dalla seconda metà di quest’anno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie