15.4 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • BMW 320e Touring: la station ibrida plug-in

    BMW 320e Touring è una familiare sportiva dotata di alimentazione ibrida plug-in.

    Si pone come valida alternativa alle sorelle con alimentazione a benzina e Diesel, la nuova BMW 320e Touring è dotata della tecnologia BMW eDrive di quarta generazione. 

    Riesce a percorrere fino a 54 chilometri in modalità completamente elettrica ed a zero emissioni, grazie alla sua batteria ad alto voltaggio notevole è il recupero dell’energia in frenata. 

    BMW 320e Touring: autonomia fino a 54 km

    Tramite una wallbox è possibile ricaricarla fino al’80% della sua capacità totale in sole 2,6 ore e fino al 100% in 3,6 ore, due i cavi di ricarica presenti nella ricca e completa dotazione di serie. È possibile anche collegarla ad una presa domestica convenzionale o a una colonnina di ricarica pubblica.

    Cuore della BMW ibrida è il quattro cilindri da 2 litri capace di una potenza di 163 cavalli che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica da 113 cavalli: ne deriva una potenza complessiva di 204 cavalli per una coppia massima di 350 Nm. Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 7,9 secondi per una velocità massima di 220 km/h. 

    I due motori, quello endotermico e quello elettrico, trasmettono la loro potenza all’assale posteriore, la trasmissione è affidata ad un cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. 

    BMW 320e Touring: alimentazione ibrida plug-in

    Nonostante la presenza del pacco batteria notevole è la sua capacità di carico, variabile da 410 litri in configurazione standard a 1.420 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti. La capacità di rimorchio è di 1.500 chilogrammi.

    Entro il 2023 il marchio automobilistico tedesco lancerà ben 25 veicoli elettrificati, la sua offensiva sarà sempre più intensa e green. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie