17.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner

    Bentley Musanne Grand Limousine by Mulliner è una berlina esclusiva, unica. 

    Sarà costruita in soli cinque esemplari la più lussuosa limousine al mondo, nessuna è come lei, la costosa e rara Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner è stata ideata per chi cerca il massimo comfort e lusso. 

    Sono interamente realizzate a mano e destinata al mercato degli Emirati Arabi Uniti, nessuno dei cinque esemplari prodotti è stato mai utilizzato né immatricolato. 

    Rispetto alla berlina da cui deriva, la cabina è stata allungata di 1.000 millimetri e il tetto rialzato allo scopo di fornire uno spazio supplementare posteriore per la testa di 79 millimetri. 

    Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner è esclusiva in tutto

    In origine nasce come auto esclusiva realizzata su misura, il primo esemplare era stato ordinato da un cliente, successivamente il marchio britannico ha deciso di realizzarne pochi esemplari.

    Caratteristica di queste vettura sono:

    • vernice esterna Moroccan Blue con interni Imperial Blue and Linen;
    • vernice Damson over Black Crystal e interni in pelle Damson e Twine;
    • carrozzeria Onyx su Candy Red e interni Hotspur e Camel;
    • carrozzeria Rosso Rubino su Light Gazelle con interni in pelle Fireglow;
    • carrozzeria Black Sapphire con interni Imperial Blue and Camel.

    Nell’abitacolo è presente un frigo box con flûte di cristallo collocato tra i sedili anteriori e un mobiletto porta bevande con bicchieri in cristallo posizionato tra i sedili posteriori. Presente anche una docking station per iPad con punto di ricarica integrato nel bracciolo. 

    La strumentazione è la classica a tre quadranti con finitura realizzata a mano, i materiali utilizzati per le finiture e rivestimenti è di primissima qualità, pelle e legno rivestono ogni centimetro dell’abitacolo. 

    Tra i sedili anteriori e quelli posteriori è presente un sistema di interfono e un vetro intelligente elettrocromico che separa le zone, un divisorio in grado di diventare trasparente o opaco con un semplice comando. 

    Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner: un V8 biturbo 

    A spingere la lussuosa quattro porte ci pensa un V8 biturbo da 6,75 litri capace di una potenza massima di 512 cavalli e 1.020 Nm di coppia massima. I cerchi sono da 21 pollici, sul cofano motore è presente l’esclusiva mascotte “Flying B” in acciaio inossidabile e realizzata su misura. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie