Bentley Bentayga Odyssean Edition è la nuova edizione limitata incentrata sulla sostenibilità prodotta dal lussuoso brand inglese.
Sarà commercializzata per soli 12 mesi un SUV realizzato con materiali ecocompatibili, la nuova Bentley Bentayga Odyssean Edition è in grado di percorrere fino a 45 km in modalità completamente elettrica.
Lanciata nel 2021, la prima Odyssean Edition si basava sulla carrozzeria della Flying Spur e che ha preso spunto dalla concept car EXP 100 GT.
Bentley Bentayga Odyssean Edition ha un cuore ibrido.
Un motore benzina turbo V6 da 3 litri abbinato a un’unità elettrica da 100 kW e a un pacco batteria da 18 kWh, la potenza complessiva è di 456 cavalli, nel classico 0 – 100 km/h, il SUV inglese impiega 5,3 secondi per una velocità massima di 254 km/h.
Con l’arrivo di questa edizione, la gamma Bentley oggi vanta sette modelli su 14 in totale, con motorizzazione ibrida, il che significa il 50% dell’intera gamma del brand made in UK, è ora elettrificato.
La sostenibilità non si concentra solo sulla catena cinematica, ma anche sui materiali all'interno dell'abitacolo.
L'impiallacciatura in Koa a poro aperto della console centrale utilizza il 90% di lacca in meno rispetto alle impiallacciature lucide e consente di apprezzare la texture superficiale e l'estetica naturale del legno.
L'abitacolo è inoltre dotato di pannelli di tweed splendidamente lavorati, realizzati con lana britannica al 100%, creati appositamente per Bentley che intrecciano una miscela di color con un filato su misura per creare un tessuto naturale di lusso autentico.
Bentley Bentayga Odyssean Edition è dotata di cerchi da 22 pollici
Il suo look non passa inosservato, i cerchi a dieci razze da 22 pollici e diversi particolari luminosi inferiori sono verniciati in Pale Brodgar, il cliente a richiesta può scegliere tra oltre 60 differenti colorazioni Bentley disponibili.
Marco Lasala