14.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Belron nel nome della solidarietà e integrazione

    Belron nel nome della solidarietà e integrazioneBelron nel nome della solidarietà ed integrazione sociale.

    Il Gruppo Belron, operante in Italia con i marchi Carglass e Origlass, è da sempre impegnato attivamente nel sostegno ad organizzazioni e iniziative benefiche in ogni Paese in cui è presente.  Un approccio che nasce dalla filosofia del “giving back” e mira a restituire alla società parte del benessere creato con l’attività imprenditoriale, forte di quei valori che discendono dallo Spirit of Belron: integrità, rispetto e responsabilità.

    Belron scende in campo per l’Africa

    Si colloca in questo contesto il coinvolgimento a livello globale a favore di Afrika Tikkun, una Onlus che promuove progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica e che il Gruppo sostiene da oltre 20 anni attraverso la Spirit of Belron Challenge, un evento sportivo a scopo benefico.

    Belron in prima lina per la valorizzazione e l’inclusione della diversità attraverso lo sport e i suoi valori

    Quest’anno si è aperto un nuovo capitolo: l’azienda ha deciso di collaborare anche con realtà locali che condividano i suoi stessi valori in termini di solidarietà e integrazione. La scelta per il nostro Paese è rappresentata da Special Olympics Italia, un’organizzazione che ha lo scopo di generare, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’inclusione per bambini e adulti con disabilità intellettive, alzando il livello di sensibilità dell’opinione pubblica. Belron Italia ha voluto coinvolgere l’intero staff, invitando tutti a partecipare alle varie iniziative in programma, al fine di agire in prima persona per la valorizzazione e inclusione della diversità attraverso lo sport e i suoi valori. 

    Belron e la collabotazione con Special Olympics 

    “Desideriamo contribuire alla creazione di un mondo più inclusivo, in cui sia fondamentale la cultura del rispetto e dell’integrazione e siamo fortemente convinti che lo sport sia un volano per raggiungere questo obiettivo. –  dichiara Fabio Felisi, General Manager di Belron Italia  –  Lo sport come sistema di valori rappresenta una costante in molti progetti del Gruppo e continuerà a rappresentare il fil rouge di diverse iniziative anche nel 2022. Siamo quindi molto orgogliosi di avviare la collaborazione con Special Olympics e di poter coinvolgere l’intera azienda nella partecipazione alle attività in programma”.

    Tra le prime tappe della collaborazione, la partecipazione alla Milano City Marathon il 3 aprile 2022.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie