15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi TT RS Coupé

    Punta sulle prestazioni assolute la nuova arma totale firmata dalla Casa dei quattro anelli e di fatto, leggendo le sue caratteristiche tecniche non possiamo che  stupirci di fronte alla belva tedesca: la nuova Audi TT RS Coupé è adrenalina pura.

    Ha un'estetica che ne esalta l'aggressività, un frontale dominato dai nuovissimi fari Matrix OLED, un paraurti anteriore che ingloba due enormi prese d'aria, ed un alettone fisso posteriore che indica immediatamente cosa e quali aspettative abbia la nuova Audi TT RS Coupé.

    Ogni Audi è sempre stata elegante anche nella sua massima declinazione sportiva, qui, eleganza mantenuta a parte, parliamo di una vettura che si lascia alle spalle, sportive ben più costore e blasonate, perchè sotto a quel suo piccolo cofano motore si nasconde un gioiello della tecnica.

    Un propulsore da 2,5 litri, equipaggiato con doppio turbocompressore, che rispetto al passato, eroga la bellezza di 60 cavalli in più: ora sulla nuova Audi TT RS Coupé, la potenza massima raggiunta dal motore è di 400 cavalli, mentre la sua coppia massima, 480 Nm, è disponibile a partire dai 2.500 giri al minuto.

    Straordinarie le prestazioni: la velocità massima è autolimitata a 250 km/h (280 km/h in presenza del kit Audi Performance), mentre nella classica accelerazione 0-100 km/h, sono solo 3,7 i secondi impiegati!

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie