27.9 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Audi RS7 Sportback Performance

    Audi RS7 Sportback Performance è la super ammiraglia della Casa dei Quattro Anelli.

    Una sportiva pronta a sbarcare sul mercato italiano e stupire per la sua accelerazione e per il suo sound davvero entusiasmante, la nuova Audi RS7 Sportback Performance ha dimensioni importanti, con i suoi 5,009 metri di lunghezza, 1,950 metri di larghezza e 1.424 di altezza.

    Le principali novità provengono dal propulsore, un V8 da 4.0 litri che scarica sul terreno 630 CV con una coppia di 850 Nm, valori superiori alla versione precedente rispettivamente di 30 CV e 50 Nm. 

    Il classico 0-100 km/h vengono “bruciati” in soli 3,4 secondi, per una velocità massima di 280 km/h. 

    Audi RS7 Sportback Performance è in vendita a un prezzo di circa 145.000 euro.

    Ovviamente le novità vengono anche da altri componenti, come la riduzione dei pannelli fonoassorbenti che, se da un lato portano ad un “rumore” più aggressivo nell’abitacolo, dall’altro hanno portato ad una riduzione di peso permettendo alla RS 7 di assestarsi a 2.065 kg.

    La vettura è equipaggiata con cerchi in alluminio da 21 o 22 pollici con diverse finiture, dal nero al nero lucido ed al grigio ed oro, che calzano pneumatici 285/30 Continental Sport. 

    In opzione sono disponibili anche cerchi in lega da 22 pollici, che rispetto a quelli in alluminio riducono il peso di 20 kg.

    Di serie la RS 7 ha in dotazione il pacchetto RS Dynamic che include la velocità massima portata a 280 km/h, la trazione integrale “dinamica”, ossia la possibilità di sterzare in determinate condizioni le quattro ruote, ed il differenziale posteriore quattro sport. 

    Il pacchetto RS Dynamics plus porta la velocità a 305 km/h ed offre l’impianto frenante RS in carboceramica con dischi da 440 mm all’anteriore e 370 mm al posteriore.

    Per i colori della carrozzeria è possibile scegliere fra 16 diverse tinte con i nuovi Ascari Blue e Dew Silver. 

    I diversi allestimenti si differenziano per i tanti dettagli in matte gray su specchietti retrovisori, splitter, prese d’aria, minigonne e cornici dei finestrini. Nell’abitacolo diversi gli inserti in Mercato Blue sul volante, sui tappetini e sui sedili, con la scritta “RS Performance” che viene proiettata sul terreno all’apertura delle portiere anteriori. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie