Audi RS3 Sedan è la versione berlina della compatta super sportiva tedesca.
Ha una linea aggressiva, quasi a voler giustificare il propulsore che ospita nel cofano, un cinque cilindri turbo: la nuova Audi RS3 Sedan è tra le supercar civili più appaganti.
Ha una potenza massima di da 400 CV per una coppia di 500 Nm, il tutto abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti doppia frizione e alla trazione integrale quattro, la quattro porte RS, è veloce, divertente e unica nel suo genere.
Audi RS3 Sedan: un missile turbo
Il potente motore spinge la vettura ad una velocità di 250 km/h, che, volendo, possono essere portati a 280 km/h , oppure a 290 km/h dotando la vettura dell’Audi RS Dynamic Package.
Lo scatto sul classico 0-100 km/h viene “bruciato” in 3,8 secondi. La berlina della Casa dei quattro anelli è lunga 4.54 metri, è larga 1.85 metri ed alta 1.41 metri, con un bagagliaio che ha una capienza di 321 litri.
Di serie monta cerchi in lega da 19 pollici ed in opzione è possibile dotare l’auto con pneumatici semi-slick Pirelli, che in uno con il programma RS Performance Mode, la rendono estremamente efficace in pista. Frontalmente si caratterizza per la grande griglia radiatore a nido d’ape la cui cornice è nera, nuovi anche i gruppi ottici con tecnologia a LED.
Lateralmente il carattere muscoloso della RS3 Sedan è enfatizzato dalle minigonne accentuate e dagli sfoghi d’aria posti dietro i passaruota anteriori. Posteriormente impossibile non notare il doppio terminale di scarico di generose dimensioni.
L’abitacolo è sportivo, lussuoso e tecnologico.
Dietro il volante multifunzione è posto il display dell’Audi Virtual Cockpit, mentre al centro della plancia il touchscreen da 10.1 pollici del sistema dell’infotainment e della navigazione.
Audi RS3 Sedan è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 64.000 euro.
Marco Lasala