19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupè e Sportback

    Al via la prevendita in Italia di Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupè e Sportback. 

    Dopo una lunga attesa gli estimatori di RS 4 Avant, RS 5 Coupè e Sportback potranno ordinare i preziosi modelli Audi .

    Non solo nuovo look ma prestazioni di assoluto valore garantite dall’abbinamento del V6 2.9 TFSI alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante e al cambio tiptronic a otto rapporti. Segreto in comune tra tutti i modelli, il possente V6 biturbo 2.9 TFSI capace di erogare 450 CV e 600 Nm di coppia.

    I nuovi modelli Audi portano su strada tutte le caratteristiche premiali dell'assetto RS. La configurazione a cinque bracci delle sospensioni consente di ottenere comfort ed al tempo stesso una buona precisione di guida.

    Tra le opportunità opzionali che possono consentire di personalizzare il  modello abbiamo i pacchetti Dynamic e Dynamic plus.  

    Veniamo alle novità: il frontale di Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupè e Sportback è completamente ridisegnato, con un single frame più ampio .

    Il nuovo paraurti RS ospita generose prese d’aria con blade verticali. Per tutti e tre modelli Audi in dotazione di serie i cerchi in lega da 19 pollici. A richiesta da 20 pollici, disponibili anche nell’inedita finitura cromatica bronzo opaco.

    Ma le personalizzazioni non terminano qui. Ecco la possibilità di montare i pacchetti look nero e carbonio. Per la RS 5 Coupé, in aggiunta, possibile optare per il tetto in CFK.  Per quanto concerne gli interni i sedili sportivi RS sono rivestiti di serie in Alcantara e pelle.

    A richiesta sono disponibili in pelle Nappa con impunture a nido d’ape. La plancia è caratterizzata dal display MMI touch da 10,1 pollici, vera e propria “centrale” del sistema di comando.

    Lo schermo con feedback acustico assolve le funzioni della manopola a pressione/rotazione collocata alla base della console appannaggio delle precedenti generazioni. 

    Sulla base di tutte queste novità è possibile prevedere l'ennesimo successo di mercato per Audi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie