16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La tecnologia Audi impazza!

    Audi punta sulla massima tecnologia e connettività. 

    Il successo di Audi arriva anche attraverso le nuove tecnologie che portano alla realizzazione dei progetti innovativi.

    Nuove tecnologie dunque protagoniste in Audi. Tra i segreti del successo un nuovo software che permette di progettare e realizzare con la stampa 3D gli strumenti necessari alla produzione e al pre-assemblaggio.

    L'innovazione è nella altissima usabilità del programma che consente un utilizzo immediato anche in assenza di conoscenze specifiche. Il software è stato utilizzato ad esempio per Audi e-tron GT1,  prima auto per cui la stampa 3D ha un ruolo centrale nella preparazione alla produzione di serie.

    Attraverso l'utilizzo del 3D tutto quanto necessario è disponibile più velocemente del solito e sin dall'inizio della produzione.

    Dunque creazione degli strumenti necessari al pre-assemblaggio quasi completamente automatizzata per un vantaggio competitivo senza precedenti che consente di rispondere in tempo quasi reali alle richieste della linea d'assemblaggio.

    L'effetto più rilevante è che ogni stabilimento Smart si sta pian piano trasformando in una moderna smart factory. L'utilizzo di software innovativi consentirà grandi progressi in Audi.

    E' già in uso tra l'altro un altro software per la gestione intelligente degli ordini che arrivano al reparto stampa 3D.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie