11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Audi aggiorna la gamma Q3 ed A3

    Audi propone una gamma sempre più aggiornata ed efficiente.

    Il successo di Audi è estremamente legato alla capacità del gruppo di proporre innovazione a ciclo continuo, all'efficacia ed alla tecnologia dei suoi SUV, modelli sempre più apprezzati in Europa e soprattutto in Italia.

    In questa logica ecco l'intervento a supporto della Q3 e della A3 con l'omologazione euro 6.

    L'aggiornamento si estende anche al propulsore 1.5 con una riduzione sia dei consumi che del Co2.

    Audi punta al totale abbattimento dei CO2…

    L'omologazione è un processo che ha diversi aspetti positivi e ciò non soltanto relativamente al contenimento dei consumi ed ovviamente in termini di emissioni, ma anche per tutto quanto attiene alle performance globali dei modelli.

    Le novità riguardano anche la A3 Sportback e la A3 Sedan che vedranno una ulteriore crescita dell'equipaggiamento di serie con l'integrazione dell'assistente alla svolta (CAV), innovativo sistema che garantisce di evitare un ostacolo studiando una traiettoria alternativa in funzione della distanza, degli ingombri e di tutta una serie di fattori determinanti. Il sistema si basa sui radar che intercettano l'andamento del traffico proveniente dal senso opposto.

    Altra novità è il sistema per i comandi vocali con Audi Smartphone Interface di serie dal secondo livello. 

    Tante novità dunque per modelli di grande successo che proprio in ragione delle logiche di miglioramento continuo, sono apprezzati dal mercato.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie