20.2 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Audi A8 2022: la nuova ammiraglia

    Audi A8 è la nuova ammiraglia della Casa dei Quattro Anelli.

    Al suo apparire ha rivelato ciò che sarà il futuro design del marchio, Audi A8 2022 è un concentrato di tecnologia.  

    Nella vista frontale salta subito all’occhio la calandra Singleframe che si presenta più ampia e con cornice cromata, le griglie laterali fungono da prese d’aria e presentano listelli più grandi.

    Il tetto è piatto, le linee affusolate della carrozzeria enfatizzano la lunghezza della vettura con la parte posteriore che si caratterizza per l’originale firma luminosa.

    Undici le colorazioni disponibili tra cui il Blu firmamento, il grigio Manhattan ed il verde distretto metallizzato, oltre a livree opache quali il Terra Grey, Daytona Grey, District Green, Floret Silver e Glacier White.

    Chi opta per il programma Audi Exclusive, il colore della carrozzeria viene realizzato su misura per il cliente. 

    Audi A8 2022: dimensioni imponenti

    Le dimensioni della vettura sono imponenti, con una lunghezza di 5,19 metri, una larghezza di 1,95 metri e un'altezza di 1,47 metri con un passo di 3,0 metri, la berlina tedesca è sinonimo di lusso e comfort.

    La carrozzeria per il 58 % è in alluminio e l’abitacolo è racchiuso in una cella in polimero rinforzato con fibra di carbonio. L’abitacolo offre uno spazio ampio e confortevole con i sedili dotati della funzione massaggio e poggiatesta regolabili elettricamente.

    Di serie il rivestimento è in pelle Valletta, in opzione sono disponibili quelli in pelle Valcona nel nuovo colore marrone cognac. Masima connettività con il sistema di infotainment MMI Touch Response che utilizza due display da 8,6” e 10,1”.

    Il sistema audio è firmato Bang & Olufsen Advanced Sound System dotato di ben 23 altoparlanti con possibilità di essere comandato anche dai sedili posteriori tramite un telecomando posizionato sul bracciolo centrale. 

    Tantissimi i sistemi di assistenza alla guida, circa 40, molti dei quali disponibili di serie e offerti nei pacchetti "Park", "City" e "Tour".

    Audi A8 2022: motorizzazioni benzina, diesel e ibrida plug-in. 

    La motorizzazione entry level è il V6 3.0 TFSI da 340 CV con 500 Nm di coppia massima. Prezzi a partire da circa 99.500 euro.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie