24.2 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Audi A8 2022: la berlina quattro porte luxury

    Audi A8 2022 è la nuova ammiraglia della Casa dei Quattro Anelli

    Una quattro porte con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, Audi A8 2022 è il primo modello ad essere dotato delle sospensioni attive predittive.

    La vettura ha dimensioni imponenti con i suoi 5,19 metri di lunghezza, 1,95 metri di larghezza, 1,47 metri di altezza e con un passo di 3,00 metri, ospita comodamente cinque persone.

    Il bagagliaio ha una capienza standard di 390 litri, ampliabili a 505 litri.

    Il frontale è dominato dalla griglia single frame con nuovi inserti tridimensionali cromati, cambia anche la forma dei gruppi ottici, con la sezione inferiore che ora si estende verso il paraurti.

    Guardando la vettura lateralmente, si nota il tetto che degrada dolcemente verso il retro. La parte posteriore della vettura si caratterizza per i nuovi gruppi ottici OLED collegati tra di loro da una fascia luminosa, presente anche un doppio terminale di scarico incorporato nell’inedito estrattore aria.

    L’abitacolo è lussuoso, tanto lo spazio a disposizione dei passeggeri, la ricca dotazione include il climatizzatore automatico quadrizona, i poggiatesta a comando elettrico, i sedili posteriori con luci di lettura dedicate a Led.

    Audi A8 2022: lusso e comfort

    Immancabili, visto il posizionamento premium della vettura, il pacchetto Air Quality con diffusore di fragranze, i tablet del sistema d’intrattenimento posteriore con display da 10,1 pollici e risoluzione Full HD posizionati sugli schienali dei sedili anteriori. La suite ADAS comprende ben 40 sistemi di assistenza alla guida. 

    Audi A8 2022: motorizzazioni turbo

    La versione d’accesso è spinta da un V6 3.0 TFSI, più in alto si posiziona il V8 4.0 TFSI. Su tutte le versioni di serie è offerta la trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti. Prezzi a partire da circa 100.000 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie