15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Audi A5 ed S5 Cabriolet: quando il vento accarezza e modella il design

    Ha fascino da vendere, uno sguardo indiscutibilmente sensuale ed una personalità che lascia chiaramente trasparire la vera anima di queste scoperta: portare il loro guidatore ad accarezzare il vento, attraverso prestazioni, tecnologia e design inequivocabilmente Audi!

    Luci diurne a LED, fari posteriori con tecnologia Full LED, mascherina anteriore single frame con listelli cromati, paraurti anteriore con grosse prese d’aria, fiancate modellate dal vento, con la sottile nervature che dal cofano motore arriva fino al baule posteriore dando la chiara sensazione di esser in movimento, le nuove Audi A5 ed S5 Cabriolet sono lo stato dell’arte per chi ama la guida sportiva a cielo aperto. 

    Crescono nelle dimensioni rispetto al modello precedente di 47 millimetri toccando quota 4,673 metri, diminuiscono in larghezza di 8 millimetri, mentre sempre rispetto alla serie passate aumenta il passo di 14 millimetri, numeri che danno la chiara impressione del confort raggiunto a bordo di queste cabrio, oltre che al grande spazio interno.

    La nuova S5 Cabriolet ha un assetto sportivo ancora più rigido, grazie a molle ribassate, nuovi inserti in alluminio ed una calandra che riporta il bellissimo logo S5, L’assetto specifico per questo modello ha comportato l’utilizzo di cerchi da 18 pollici e minigonne laterali con diffusore posteriore e quattro scarichi. 

    Le nuove Audi A5 Cabriolet pesano circa 40 chili in meno, frutto questo, del largo utilizzo di alluminio e leghe leggere. 

    La capote si apre ora anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h, impiega 15 secondi per aprirsi e 18 secondi per chiudersi; novità assoluta è la presenza di una serie di microfoni integrati nelle cinture di sicurezza allo scopo di favorire la conversazione telefonica anche a capote aperta. 

    Prezzi a partire dai 52.950€ per la 2.0 TDI da 190 cavalli, mentre per la S5 Cabriolet occorrono 75.450€

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie