12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuove Audi A4 Avant e A5 Sportback g-tron

    Audi A4 Avant e A5 Sportback g-tron arrivano anche in Italia.

    Si tratta di due vetture tecnologiche e dinamiche, che offrono ai potenziali acquirenti un consistente vantaggio fiscale e soprattutto di mobilità: le nuove Audi A4 Avant e A5 Sportback g-tron puntano diritto al futuro.

    In un’epoca caratterizzata dall’elettrificazione di massa nel mondo automobilistico, la casa dei quattro anelli è l’unico marchio premium a proporre un’intera famiglia di vetture alimentate a gas naturale, come risposta concreta e alternative alle nuove esigenze di mobilità- 

    L’obiettivo stabilito da Audi, quello di ridurre del 30% le emissioni di CO2 di tutte le sue vetture rispetto al 2015 sembra essere sempre più vicino.

    Le due vetture in questione, montato un quattro cilindri due litri, turbo, appartenente alla famiglia TFSI che sprigiona una potenza massima di 170 cavalli.

    Internamente figurano l’ampio display MMI Touch, e la nuova piattaforma modulare d’infotainment MIB 3 caratterizzata da una potenza di calcolo enorme e predisposta per lavorare con il nuovo standard Car-to-X, ovvero lo scambio di informazione relativamente ai dati di navigazione, con le altre moderne autovetture. 

    Dotato di una coppia motrice di 270 Nm disponibile tra i 1.650 ed i 4.400 giri al minuto, le nuove Audi A4 Avant e A5 Sportback g-tron vantano consumi ridotti, circa 6,8/7,6 metri cubi ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 particolarmente ridotte.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie