26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Audi A3 allstreet: il nuovo crossover compatto

    Audi A3 allstreet

    Nuova Audi A3 allstreet ha un look grintoso, tipicamente da off-road e un assetto rialzato di 30 mm.

    Affiancherà la sedan e sportback e sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di maggio. La nuova Audi A3 allstreet ha un aspetto muscoloso, generose le prese d’aria anteriori così come il pronunciato paraurti.

    Uno spoiler anteriore sottolinea la sua vocazione sportiva, al retro è presente un estrattore ridisegnato che si ispira a quello montato sulla velocissima e potente RS.

    Due le colorazioni inedite, il verde District e il rosso Progressivo.

    Rispetto alla Sedan e alla Sportback, la allstreet ha un assetto rialzato di 30 mm. Le sospensioni hanno una escursione maggiorata di 15 mm, gli pneumatici hanno una spalla più generosa. A richiesta è disponibile lo sterzo progressivo a demoltiplicazione e assistenza variabili.

    Di serie la nuova A3 allstreet adotta cerchi in lega da 17 pollici, optional quelli da 18 e 19 pollici. A rafforzare ulteriormente la sua identità ci pensano diversi elementi estetici in carbonio come, ad esempio, lo spoiler posteriore e le calotte specchi retrovisori esterni.

    Nuova Audi A3 allstreet: fino a quattro firme luminose

    Tramite l’MMI il guidatore può selezionare sino a un massimo di quattro firme luminose. I nuovi proiettori a LED e a LED Audi Matrix integrano le luci diurne a elevata digitalizzazione collocate nella zona superare dei gruppi ottici. Una matrice composta da elementi da 24 pixel disposti su tra file che consentono di generare motivi specifici.

    Nell’abitacolo figura il nuovo selettore del cambio, esteticamente molto simile a quello della Q4 e-tron, SUV full Electric della Casa dei Quattro Anelli.

    Ridisegnate le bocchette di ventilazione, rivista l’illuminazione interna rispetto al passato. I tessuti decorativi interni sono realizzati in 100% poliestere riciclato e microfibra Dinamica.

    Due le motorizzazioni a 4 cilindri sovralimentate mediante turbocompressore, entrambe abbinate a una trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti:

    • 2.0 (35) TDI da 150 cavalli per 360 Nm di coppia massima
    • 1.5 (35) TFSI da 150 cavalli per 250 Nm di coppia massima.

    La nuova Audi A3 sarà presente nelle concessionarie a partire dal mese di maggio. Prezzi a partire da 37.000 euro per la Sportback e 38.300 euro per la Sedan.

    La A3 allstreet sarà offerta negli allestimenti Business, Business Advanced e Identity Contrast con prezzi a partire da 39.500 euro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie