26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Aston Martin DBS 770 Ultimate Volante: la supercar open

    Aston Martin DBS 770 Ultimate Volante è l’ultimo atto della supercar open made in UK.

    La nuova Aston Martin DBS 770 Ultimate Volante sarà prodotta in soli 199 esemplari con le prime consegne previste entro la prossima estate.

    Nuova Aston Martin DBS 770 Ultimate Volante è spinta da un motore V12 biturbo da 5.2 litri che sprigiona una potenza di 760 CV per una coppia massima di 900 Nm, quest’ultima disponibile tra i 1.800 e i 5.000 giri/min. Il V12 sarà abbinato ad un cambio automatico ZF ad otto velocità con differenziale meccanico a slittamento limitato.

    Aston Martin DBS 770 Ultimate Volante: prestazioni e dotazione

    La Volante raggiunge una velocità di 340 km/h e raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 3,6 secondi. La DBS 770 Ultimate Volante è la più potente Aston Martin prodotta in serie fino ad oggi. La 770 Ultimate Volante è lunga 4.71 metri e larga ed alta rispettivamente 1.94 metri e 1.29 metri. La supercar inglese è stata sottoposta a diversi interventi che hanno riguardato il telaio, le sospensioni dotate di ammortizzatori adattivi.

    Anche il comando dello sterzo è stato affinato, migliorata l’aerodinamica della vettura, anteriormente è stato montato un nuovo splitter e sul cofano poste nuove prese d’aria, con una forma a ferro di cavallo, con finiture in fibra di carbonio, che convogliano aria verso il potente V12.

    A completare la dotazione di serie ci sono i cerchi in lega da 21” di nuovo disegno e i battitacco personalizzati. Posteriormente i gruppi ottici, sottili, sono legati fra di loro da una sottile striscia, accattivante anche la forma del diffusore inferiore che separa i quattro terminali di scarico, due a lato.

    La Ultimate segna la progressiva uscita di scena delle motorizzazioni turbo benzina in casa Aston Martin, in favore di nuovi modelli elettrificati.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie