25.9 C
Napoli
lunedì, 22 Luglio 2024
  • Arriva Soldo, la carta prepagata per scaricare il costo e detrarre l’IVA del carburante

    Soldo, azienda Fintech specializzata in gestione e controllo delle spese di trasferta per le aziende, ha creato Soldo Drive. Un prodotto efficiente che ha lo scopo di semplificare la vita dei professionisti e delle imprese, si tratta di una carta prepagata per scaricare il costo e detrarre l’IVA del carburante in linea con la nuova normativa del 1 luglio 2018.

     

     

     

    • Soldo è facile da utilizzare, perché attivabile online e attraverso a pochi passaggi.
    • E’ universale, può essere utilizzato in tutte le stazioni di servizio così da potersi rifornire presso il benzinaio più vicino ed economico.
    • Può essere personalizzabile per ciascuna auto direttamente dalla console.
    • E’ anche economico perché costa soltanto 2 euro al mese con ricariche a costo zero, visibilità in real time di ogni operazione di pagamento, con estratto conto completo.
    • Infine è sicuro poiché i pagamenti possono essere effettuati soltanto tramite inserimento del PIN, la carta si può disabilitare immediatamente in caso di furto o smarrimento assicurando anche la gestione dei massimali di spesa per ciascuna carta (mensili, settimanali, giornalieri…).

    E’ bene non dimenticare che dal 1 gennaio 2019 partirà la fatturazione elettronica, dunque il benzinaio dovrà emettere fattura elettronica nei confronti dell’azienda o del professionista. Soldo Drive permetterà di mettere insieme, in modo tracciabile ed automatico, le fatture ricevute con i pagamenti effettuati. Il sistema rilascerà un unico report mensile così da garantire semplicità nella contabilizzazione ed il controllo delle attività

     Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie