16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Opel Corsa 2019

    Arriva anche in Italia la sesta generazione della Opel Corsa .

    Piccola, pratica, innovativa, la nuova Opel Corsa è lunga 4,06 metri e sarà disponibile con motorizzazioni, benzina e Diesel, con potenze comprese tra i 75 ed i 130 cv.

    Il look sportivo della compatta tedesca è evidente sin dal primo sguardo: corpo vettura slanciato, posizione di guida ribassato, frontale accattivante con fari a LED e linea di cintura spiovente. 

    Per la prima volta su di una vettura di questo segmento di mercato, è disponibile anche il cambio automatico a 8 rapporti.

    Pesa meno di 1.000 kg, rispetto al modello precedente perde ben 108 kg, una riduzione di peso resa possibile da una scocca interamente nuova, più leggera di 40 kg, tra nuovi motori tre cilindri (-15 kg) e da una serie di soluzioni tecniche estremamente interessanti.

    Il cofano motore è in alluminio è consente un risparmio rispetto al modello uscente di 2,4 kg; ottimizzati anche i sedili, che hanno permesso ulteriori 10 kg in meno.

    Baricentro basso grazie al tetto ribassato di 48 mm: il coefficiente di penetrazione aerodinamica della nuova Opel Corsa risulta così di soli 0,29

    Ritorna sulla Opel Corsa il logo GS con la versione GS Line immediatamente riconoscibile per scarico cromato e paraurti sportivo anteriore e posteriore. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie