11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Andrea Crespi nuovo Presidente Hyundai Italia

    Andrea Crespi è il nuovo presidente di Hyundai Italia.

    È la prima volta che nel nostro mercato Hyundai nomina un Presidente Italiano, Andrea Crespi vanta una lunga esperienza nel comparto automotive. 

    Manager italiano di lunga esperienza, romano, ha 55 anni e dopo una laurea in economia all’Università La Sapienza ha debuttato nel business automotive nel 1995 con Ford. 

    Andrea Crespi: “Sono onorato di ricevere questo incarico e ringrazio l’azienda per questa nuova opportunità. Intraprendo la nuova sfida con la passione e l’impegno di sempre. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare la crescita di Hyundai sul nostro mercato, esprimendone tutto il suo potenziale, con particolare attenzione alle soluzioni di mobilità elettrificata per tutti i nostri clienti”. 

    Andrea Crespi è entrato in Hyundai nel 2013 ricoprendo il ruolo di direttore generale

    Ruoli di crescente responsabilità in differenti settori, dall’after sales alle vendite, fino al marketing, un’esperienza arricchita anche da incarichi a livello internazionale, Crespi prima di approdare in Hyundai è stato per quattro anni nell’headquarter Ford Europa, in Germania. 

    In Italia il brand automobilistico coreano ha una quota di mercato del 3,1 % e può contare su di una rete vendita di 115 concessionarie. 

    Tutte le Hyundai in Italia sono coperte da una garanzia di 5 anni a KM illimitati

    Cinque le alimentazioni presenti nella sua gamma Green, da quella elettrica alla mild-Hybrid, dalla full hybrid alla plug-in hybrid, per arrivare a quella a idrogeno. Nel Motorsport, Hyundai dal 2014 partecipa al Mondiale Rally WRC con la i20 Coupé WRC sviluppata interamente in casa.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie