17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Alpine A110 San Remo 73

    Alpine A110 San Remo 73 è un coupé sportivo che rende omaggio al suo glorioso passato. 

    Sarà costruita in soli 200 esemplari, la Alpine A110 San Remo 73 celebra il 50esimo anniversario della vittoria al Rally di Sanremo.

    Commercializzata a partire dal 17 marzo, la sua carrozzeria, badge e decalcomanie, sono un chiaro richiamo al passato, un omaggio inequivocabile a quella vettura che è passata alla storia. 

    Si ispira alla mitica Alpine A110 che ha vinto il Rally di Sanremo nel 1973, a fronte di un design moderno e di soluzioni tecniche all’avanguardia, mantiene inalterato quel fascino sportivo, quel look audace che ha contribuito alla sua gloria. 

    Alpine A110 San Remo 73 è in vendita a un prezzo di listino di 90.000 euro. 

    Carrozzeria in Candy Blue, montanti neri, tetto in carbonio rossi, la firma “San Remo 73” è presente sul cofano, porte e paraurti posteriore, i cerchi Gran Prix Bianco sono da 18 pollici, le pinze Brembo color antracite. 

    Ogni esemplare è rigorosamente numerato, nell’abitacolo è presente una targhetta con numero progressivo di produzione. Immancabile l’impianto di scarico sportivo arrivo, i retrovisori ripiegabili elettricamente e il retrovisore interno con funzione auto-oscurante. 

    A completare un equipaggiamento standard all inclusive, ci pensano i sensori parcheggio anteriori e posteriori, il parking camera e l’impianto Audio Focal con Alpine Telemetrics. 

    La Alpine A110 San Remo 73 è già ordinabile presso gli Alpine Centre.

    Marco Lasala

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie