27.6 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Alfa Romeo: un terzo trimestre da record

    Alfa Romeo Giulia 2023

    Alfa Romeo conferma gli ottimi risultati conseguiti già nel corso dei mesi precedenti chiudendo il terzo trimestre 2023 con un solido +39%.

    La strategia del marchio del biscione è focalizzata sul rafforzamento della propria presenza a livello globale, recentemente Alfa Romeo ha debuttato in Arabia Saudita, Singapore, Hong Kong e ha lanciato la Tonale a Dubai, Marocco e Giapponese.

    Gli obiettivi del brand di Arese sono chiari e se il 2023 si conferma un anno complesso, le ottime performance commerciali registrate, sono la testimonianza delle scelte vincenti conseguite.

    Per Alfa Romeo un 3 trimestre 2023 con un +39% mentre in riferimento alla sola Europa la crescita è pari al 10%, a trainare le ottime performance c’è l’Italia con un +95,3%, segue la Germania con un +83,7%, il Belgio con un +82% e la Francia con un +72%.

    Nella regione del Middle East & Africa Alfa Romeo cresce del 128%

    Il dato relativo al 3° trimestre 2023 è del 66%, la Regione è per il Marchio italiano una certezza visto che cresce consistentemente dal 2022, la Turchia è il Paese leader in termini di volumi di vendita, sei volte superiore al 2022, la tendenza si conferma ancora una volta estremamente positiva visto anche che nel trimestre ha raggiunto un +160%. Volano le richieste a Dubai di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, segue l’Alfa Romeo Tonale.

    Anche in Asia Alfa Romeo cresce del 27%, a Singapore è stato inaugurato il nuovo store ufficiale che segna il debutto del Marchio a Hong Kong, dopo il lancio di Stelvio e Giulia, arriva in Giappone anche la Tonale.

    Alfa Romeo premiata da JD Power

    Negli Stati Uniti dopo il grande risultato ottenuto in termini di qualità e apprezzamento dei clienti (ricerca condotta da JD Power), la casa automobilistica italiana si posiziona sul gradino più alto del podio tra i brand premium e al terzo posto nell’industry, visto il grande potenziale del continente americano, il segno positivo nel mese di settembre fa ben sperare.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie